Equilibratrici / Bilanciatrici Orizzontali oscillanti

Oltre alle macchine a supporti rigidi in alcune applicazioni si usano ancora le macchine equilibratrici a supporti oscillanti.
In tali macchine la rigidezza dei supporti è molto bassa, per cui la frequenza di rotazione durante l’equilibratura è almeno tre volte più alta della frequenza di risonanza del rotore montato sui supporti della macchina.
Le macchine a supporti oscillanti si usano vantaggiosamente per rotori di piccole dimensioni,  o quando sono richieste velocità di equilibratura elevate.
Applicazioni tipiche sono:

  • equilibratura di indotti di piccoli motori elettrici
  • equilibratura di ventilatori dotati di motore proprio
  • equilibratura degli alberi di trasmissione

In questi casi la macchina equilibratrice deve essere tarata mediante lanci di prova con squilibri noti, ma ciò non rappresenta un problema nel caso di equilibratura di serie.

 

Richiedici senza impegno maggiori informazioni

(*) : i campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori
*Ditta:
*Nome e Cognome:
*Città:
*Provincia:
*CAP:
*Via e num. civico:
*Tel:
*E-mail:
*Oggetto della richiesta:
Con l'inserimento dei propri dati nel database di UNITECH SNC di Cavestro R., Esperti A., Quaiatto F., il sottoscritto, ai sensi e per gli effetti della legge 675/96 sulla tutela dei dati personali, autorizza espressamente UNITECH SNC di Cavestro R., Esperti A., Quaiatto F. a trattare, inserire e conservare nella propria banca dati elettronica, tutti i dati contenuti nel modello sopra riportato.
<< 1 / 3 in Equilibratrici / Bilanciatrici >>