Equilibratrici / Bilanciatrici Verticali

Le macchine equilibratrici ad asse verticale sono solitamente usate per l’equilibratura di rotanti senza albero proprio con diametro maggiore della lunghezza assiale, quali volani, pulegge, giranti di pompe, mole da rettifica, ruote di autoveicoli, dischi freno, frizioni, etc.
La moderne macchine ad asse verticale sono a supporto rigido a misura di forza, cioè con una struttura tale per cui la frequenza di rotazione è inferiore a un terzo della frequenza di risonanza del rotore da equilibrare montato sul mandrino della macchina.
Di conseguenza la vibrazione del mandrino durante la rotazione è molto piccola, e la forza centrifuga dovuta allo squilibrio viene misurata da un trasduttore di forza piezoelettrico molto robusto ed affidabile nel tempo.
La macchina è quindi permanentemente calibrata in grammi o grammi per millimetro, indipendentemente dalla massa del rotore e dalla sua velocità di rotazione, purché tali parametri rientrino nei limiti specificati dal costruttore.
Le macchine equilibratrici ad asse verticale sono disponibili nella versione ad un piano per la misura del solo squilibrio statico, e nella versione a due piani per la misura dello squilibrio dinamico.

Richiedici senza impegno maggiori informazioni

(*) : i campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori
*Ditta:
*Nome e Cognome:
*Città:
*Provincia:
*CAP:
*Via e num. civico:
*Tel:
*E-mail:
*Oggetto della richiesta:
Con l'inserimento dei propri dati nel database di UNITECH SNC di Cavestro R., Esperti A., Quaiatto F., il sottoscritto, ai sensi e per gli effetti della legge 675/96 sulla tutela dei dati personali, autorizza espressamente UNITECH SNC di Cavestro R., Esperti A., Quaiatto F. a trattare, inserire e conservare nella propria banca dati elettronica, tutti i dati contenuti nel modello sopra riportato.
<< 3 / 3 in Equilibratrici / Bilanciatrici >>